Logo

Perchè
sceglierci

Diamo agli allievi esperienze nel campo della musica, della danza, del teatro e delle arti grafiche, in modo da fornire l’atmosfera intellettuale corretta affinché l'individuo possa elevare al meglio il proprio “sé”. Ognuno di noi ha il proprio progetto intellettuale, non possiamo inculcare forzatamente niente dentro a nessuno: possiamo solo accompagnare competentemente ogni studente nel suo percorso.

Rispettare l'unicità

Tirare fuori l'arte di ogni allievo

Ogni essere umano custodisce delle capacità speciali e uniche. Ci ispiriamo alla teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner (intelligenza sociale, cinestetica, musicale, spaziale, matematica, interpersonale ecc.), cercando di identificare precocemente le risorse personali per poter individuare le esperienze più vantaggiose per l’allievo.

Prendersi cura

Sensibilità ed empatia

La filosofia di Creare Danza è quella di fare sbocciare l’arte nello studente ed educarne il corpo senza però trascurarne gli aspetti emotivi: nella nostra scuola l’atmosfera è perciò rivolta verso l’empatia, la comprensione e l’attenzione alla relazione con gli altri.

Esperienze felici

La gioia di imparare e condividere

Pensiamo che una persona possa imparare di più da un’esperienza felice che non da una situazione sfidante e ostacolante. Teniamo molto alla disciplina, al rigore e alla dedizione nei percorsi di Danza Classica per bambine/i e adolescenti, ma siamo anche convinti che gli allievi debbano venire a lezione felici ed uscire ancora più felici e arricchiti, nonostante la fatica.

Artisti, non marionette

Incoraggiare l’indipendenza

L’esperienza “Creare Danza” é: affettiva, estetica, tecnica e creativa. Un’opera d’arte, che sia la natura, un quadro o una musica, pensiamo che debba STUPIRE, ELEVARE, ISPIRARE. A Creare Danza nascono artisti e non marionette; mentre l’allievo impara, l’artista sente.

Image

Elisabetta Longhi

Direttrice di Creare Danza
Lo studio è una costante della mia vita artistica e professionale. Una spiccata curiosità culturale mi ha spinta ad approfondire molte materie spaziando dalla pedagogia, alle tecniche posturali correttive.
Ricevo la mia formazione tecnica e pedagogica prima dall’insegnante Sabrina Tasca, poi dalla direttrice del “Centro Danza Oggi” di Vicenza Mariaberica Dalla Vecchia, docente dell’ Accademia “Princesse Grace” di Montecarlo, con cui per diversi anni studio la tecnica della danza classica, oltre a materie teoriche quali l’anatomia, principi di solfeggio, teoria e storia della danza. Ben presto le mie doti vengono notate: divento assistente e poi insegnante. Culmine del mio percorso di studi è un intenso approfondimento a Montecarlo, a fianco della grande Marika Besobrasova. Oltre alla formazione classica, ho approfondito le maggiori tecniche di danza moderna (Limon e Graham) ed esplorato il teatro-danza in Italia e all’estero.