COSA DICONO DI NOI...

Giorgia Bortoloso, étoile di Creare Danza

Angelica Stecchi, insegnante di Creare Danza

Angelica Stecchi, durante una performance di Creare Danza

Kathrine Casa mentre balla in uno spettacolo di Creare Danza

Kathrine Casa mentre balla per Creare Danza

Giorgia Bortoloso

Ballerina alla Scuola del Balletto di Toscana a Firenze

Ho iniziato a fare danza quando avevo 4 anni perché mia mamma diceva che sembravo una piccola «scaricatrice di porto»... Ha quindi deciso di iscrivermi in una scuola di danza inizialmente per essere più aggraziata e in seguito per migliorare la mia tecnica fino a portarmi a livelli di preparazione agonistici.

A CREARE DANZA ho imparato la danza a 360 gradi. Si dedicavano alcuni momenti per l'apprendimento del ritmo, di alcune nozioni sulla storia della danza e anche di anatomia per identificare i muscoli che devono essere utilizzati quando si balla. Infatti se ci si allena correttamente non si causano danni al fisico anzi… io proprio grazie alle lezioni che ho seguito in questa scuola ho potuto correggere un mio problema di scoliosi.

Con la maestra Elisabetta Longhi ci si può allo stesso modo divertire perché è un’insegnante che preferisce scherzare e raggiungere una certa affinità con gli allievi piuttosto che urlare loro contro così da renderli più sicuri di se stessi e allo stesso tempo più propensi all'apprendimento.

Inoltre a CREARE DANZA ho potuto imparare tante cose che mi sono servite nella vita... Da un anno mi sono trasferita a Firenze, proprio su suggerimento della maestra Elisabetta, per fare danza a livello professionale nella Scuola del Balletto di Toscana e ho notato che grazie ai suoi insegnamenti sono avvantaggiata e facilitata rispetto alle altre ballerine.

A CREARE DANZA ho potuto frequentare stage, esami di danza e rassegne divertenti con le mie compagne; ho collaborato all'invenzione di coreografie di balletti, ho pensato ai costumi…così da essere direttamente coinvolta negli spettacoli in cui ero protagonista. In questo modo ho imparato tante cose e ho instaurato dei rapporti di stretta amicizia con le mie compagne.

CREARE DANZA è la prima scuola dove ho imparato a danzare e so che la porterò sempre e comunque dentro di me!

Angelica Stecchi

Ballerina professionista per la compagnia Murmure Trinsant e il Collettivo Creare Danza

Mi sembra giusto dedicare due parole non solo a CREARE DANZA, che è stata la mia seconda casa durante gli anni più importanti della mia crescita, ma anche alla sua Direttrice Elisabetta Longhi.

Fin da piccolissima sognavo di danzare e, quando finalmente mi sono decisa a iniziare il mio percorso di ballerina, il destino mi ha portato in questo luogo speciale. I pomeriggi trascorsi a studiare Danza insieme alla mia Maestra (perché lei resterà sempre la "mia Maestra" anche fra cinquant'anni...) li ricordo come momenti speciali e profondi.

Elisabetta e CREARE DANZA mi hanno insegnato l'arte della Danza nella sua forma più amorevole e luminosa e mi hanno guidato a diventare la persona che ora sono…  e sono certa che sia stato così anche per molte altre sue allieve.

La disciplina e la tecnica non sono sufficienti a formare un artista, servono anche la giusta dose di amore, comprensione e sincerità. Ed è proprio questo che distingue questa Scuola da tutte le altre: Elisabetta a Creare Danza è riuscita a far penetrare l'Arte in ogni mattone e in ogni pezzetto di pavimento della sua scuola e così riesce a fare anche con i suoi allievi. Inevitabilmente tutto ciò si riflette nelle loro vite e si espande nel tempo e nello spazio come una luce meravigliosa.

Un banalissimo grazie non basterebbe a esprimere il fortissimo sentimento che provo per CREARE DANZA e per gli insegnanti che vi lavorano ...

La gratitudine più sincera va alla mia Maestra Elisabetta: i suoi insegnamenti mi accompagneranno per tutta la vita e anch’io, nel mio piccolo, proverò a illuminare il cammino di altre persone, sempre nel nome dell'Arte, come CREARE DANZA mi ha insegnato.

Kathrine Casa

Ballerina alla Scuola Scarpette Rosse di Padova

Per me CREARE DANZA non è stata solo una Scuola di danza, è stata ed è tuttora una seconda famiglia.

Questo grazie alla splendida Direttrice Elisabetta Longhi che con il suo amore per la Danza mi ha guidato in questi anni…

Lei mi ha fatto appassionare alla danza, alla sua precisione, al modo che ci fa parlare…perché ogni passo di danza è come una parola…e questa scuola mi ha insegnato a creare bellissime frasi, poesie, a esprimere emozioni.

Qui ho imparato la cosa più importante: la danza è emozioni!

Please reload

 PARLANO LE NOSTRE ÈTOILE 

Creare Danza - Scuola Accademica di danza diretta da Elisabetta Longhi - Via dell'Olmo, 37 - 36014 Santorso (Vicenza)

Tel. 0445.640074 - E-mail: info@crearedanza.it

 

Sito realizzato da Anna e Michela Lirusso            Copyright © 2016 - Tutti i diritti riservati